Eventi

Chef Express e Mastercard per Save the Children

CHEF EXPRESS SUPPORTA LE DONAZIONI A SOSTEGNO DI SAVE THE CHILDREN PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ EDUCATIVA

 

Grazie ai  pagamenti contactless, effettuati con Mastercard sui nuovi chioschi digitali cashless, Chef Express e Mastercard contribuiranno a sostenere i progetti solidali di Save the Children

 

 

Castelvetro di Modena, 29 dicembre 2020 – La pandemia globale che ha colpito il nostro Paese, oltre all’emergenza sanitaria, ha peggiorato la crisi sociale, economica ed educativa. La condizione dei nuclei familiari più fragili, di bambini e adolescenti più svantaggiati è peggiorata, aumentando la difficoltà di accedere all’educazione e a soddisfare i bisogni di base. Per questo Chef Express, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, ha deciso di agire al fianco di Save the Children per combattere, in particolare, la povertà educativa e ridare educazione, opportunità e speranza ai bambini e agli adolescenti che vivono nei contesti più fragili.

 

Nelle aree di ristorazione autostradali di Chef Express, dotate di nuovi chioschi digitali cashless, i consumatori potranno pagare i loro acquisti in modalità contactless e NFC attraverso carte, smartphone e smartwatch in modo facile e sicuro, contribuendo inoltre con un semplice gesto ad un’iniziativa solidale. Per ogni transazione effettuata ai chioschi in modalità contactless con Mastercard, Chef Express e Mastercard contribuiranno a sostenere il programma “Riscriviamo il futuro” di Save the Children, con una donazione complessiva di 100.000 euro.

 

Il programma “Riscriviamo il futuro è volto ad offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini che vivono nei contesti più deprivati del Paese, garantendo continuità all’apprendimento e acquisizione di competenze (scolastiche, digitali, artistiche e sportive), tramite l’accesso ad opportunità educative gratuite.

 

Secondo Cristian Biasoni, AD di Chef Express, “la crisi economica generata dalla pandemia avrà inevitabilmente impatti negativi soprattutto sulle fasce più deboli della popolazione, a cominciare dai bambini, i quali stanno subendo anche l’impoverimento culturale causato dall’impossibilità di frequentare la scuola. Per questo riteniamo particolarmente meritoria l’attività di Save the Chindren, volta ad assistere coloro che rappresentano il nostro futuro. Siamo lieti che gli importanti investimenti effettuati dalla nostra società per accelerare sui pagamenti digitali  possano offrire anche opportunità operative innovative ed efficaci nelle raccolte fondi per questa iniziativa benefica”.

 

 

L’iniziativa sarà accompagnata da una attività di comunicazione sul punto vendita, a partire da una schermata informativa che comparirà sullo schermo della cassa self immediatamente prima del pagamento. Verranno poi jenglee radiofonici attraverso il sistema di radio instore, e messaggi video su tutti i monitor distribuiti nell’area di servizio. Un totem informativo verrà posizionato all’ingresso delle aree di servizio e sarà avviata anche un’importante comunicazione digital sul sito e su tutti i canali social di Chef Express.

 

 

Chef Express, società controllata dal Gruppo Cremonini, nel 2019 ha realizzato ricavi totali consolidati per 662 milioni di Euro, di cui oltre il 70% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). Nel settore della ristorazione in concessione Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con punti vendita in 49 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 12 aeroporti italiani, e gestisce 54 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è presente in Europa con oltre 140 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Nel canale dei mall e centri  commerciali opera con la società C&P, in joint venture con il Gruppo Percassi (40%). Infine nella ristorazione commerciale controlla le catene casual dining Roadhouse Restaurant e Calavera, e la catena inglese Bagel Factory.

 

 

 

Contatti:

Luca Macario

Ufficio stampa Cremonini

tel. 059 754627

Email  comunicazione@cremonini.com

 

Profilo Facebook: www.facebook.com/chefexpress4u

Hashtag ufficiale: #chefexpress

Sito internet: www.chefexpress.it