News

Chef Express: va a segno la raccolta fondi per Save the Children

I clienti sulle autostrade hanno sostenuto l’offerta dei menu solidali

Castelvetro di Modena, 25 ottobre 2022 – Chef Express, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, ha deciso di agire direttamente al fianco di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, sostenendo la campagna Emergenza Fame che, coi fondi raccolti, realizzerà programmi di sostegno in vari paesi.
(https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/emergenza-fame).

Dal 6 giugno al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express, scegliendo menù speciali dedicati (Moka e Juice bar), i consumatori hanno potuto contribuire a sostenere Save the Children grazie a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita. Grazie ai fondi così raccolti, Chef express ha potuto contribuire con 45mila euro alla campagna, a cui si sono aggiunti altri 30mila euro di donazione diretta dell’azienda, per un tortale di 75mila euro.

In media, ogni anno nel mondo, 1 milione di bambini con meno di 5 anni muore a causa della malnutrizione. Attualmente altri 13,6 milioni di bambini rischiano la vita per la sua forma più acuta e grave. Già nel 2020, 45,4 milioni di bambini sotto i 5 anni erano gravemente malnutriti, numero che entro la fine del 2022, si stima possa arrivare a 59 milioni. Le conseguenze della pandemia da Covid-19, i conflitti, soprattutto quello in Ucraina, e i fenomeni climatici estremi, hanno fatto piombare la popolazione mondiale nella più grave emergenza alimentare del 21° secolo che sta colpendo soprattutto i più piccoli. Chef Express è orgogliosa di aver risposto all’appello dell’Organizzazione per supportare la campagna Emergenza Fame e combattere la malnutrizione che in tutto il mondo, sta uccidendo milioni di bambine e bambini.

Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, con oltre il 54% dei ricavi derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). In questo settore Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con punti vendita in 50 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 12 aeroporti italiani, e gestisce 52 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è leader in Europa con oltre 140 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Nel canale degli shopping mall, outlet e retail park opera con la società C&P (JV col Gruppo Percassi) che, tra gli altri, annovera in portafoglio il noto brand internazionale di asian food Wagamama. Infine nella ristorazione commerciale controlla le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos, e la catena anglosassone Bagel Factory.

Contatti:
Luca Macario
Ufficio stampa Cremonini
tel. 059 754627
Email comunicazione@cremonini.com
Profilo Facebook: www.facebook.com/chefexpress4u
Hashtag ufficiale: #chefexpress
Sito internet: www.chefexpress.it